PROTOCOLLO INTERNO Covid-19

STAGIONE ESTIVA 2021

In aggiunta al nostro protocollo interno, di seguito riportato, Vi preghiamo volere prendere visione della COMUNICAZIONE DEL 04-08-2021 relativa al GREEN PASS

In riferimento alle varie ordinanze emanate dalla Regione Siciliana ed ai vari protocolli imposti dal Governo, relativi alla pandemia da Covid-19, si comunica che la Kamarina Resort e tutte le società ad essa collegata, hanno predisposto un protocollo interno base, attenendosi tempestivamente alle regole imposte, ragion per cui alcuni servizi, anche in corso di stagione, potranno subire variazioni o potranno essere annullati. Ci scusiamo per l’eventuale disagio.

Eventuali modifiche integrali e/o parziali relative al seguente protocollo, potranno essere adottate dal Kamarina Resort e da tutte le società ad essa collegate, senza obbligo di tempestiva comunicazione a terzi.

COLLABORATORI & DIPENDENTI

  • Di seguito si elencano i punti e le linee guida, validi per tutti i collaboratori & dipendenti che prestano servizio al Kamarina Resort:
  • A tutti viene controllata la temperatura corporea mediante termometro digitale.
  • Nel caso in cui a qualcuno risulti una temperatura corporea superiore a 37,5°C il responsabile “sospenderà” in via precauzionale il collaboratore (o il dipendente) in oggetto, con effetto immediato e attiverà il protocollo previsto dal Governo e/o dalla Regione Siciliana.
  • Tutti devono lavarsi spesso le mani ed evitare di portale alla bocca, al naso ed agli occhi.
  • Tutti gli attrezzi utilizzati vengono sanificati ad ogni fine lavoro.
  • Tutti sono muniti di mascherine, obbligatoria, sempre, in presenza dei clienti e comunque in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di minimo 1 metro.
  • Tutti devono (se non per necessità o causa di forza maggiore) rispettare le distanze di sicurezza di almeno 1 metro l’uno dall’altro.

RECEPTION – CHECK IN & CHECK OUT

  • Di seguito si elencano i punti e le linee guida, validi per il servizio reception.
  • Servizio attivo 24 ore su 24.
  • Per tutti gli addetti ai lavori valgono i punti elencati sotto l’articolo “dipendenti & collaboratori”.
  • Nell’area di pertinenza è predisposta un’adeguata informazione, in lingua italiana e lingua internazionale (inglese), relativa alle misure di prevenzione.
  • A tutti i clienti può essere rilevata la temperatura corporea, prima dell’ingresso in struttura, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°C.
  • Il mancato utilizzo delle mascherine e/o visiere protettive trasparenti è consentito solo ed esclusivamente in presenza di apposita barriera trasparente in modo da evitare il contatto tra cliente e dipendente/collaboratore della struttura.
  • Per la formalità del check-in, può entrare, nella zona reception, una sola famiglia alla volta, mentre al check-out, per la riconsegna della chiave dell’appartamento ed il ritiro di eventuale documentazione (documenti personali, copia della fattura elettronica, ecc.) può entrare, anche, solo il “capo famiglia”.
  • Il materiale o l’oggetto (penne, pos per pagamenti, ecc.), utilizzato dal cliente e/o dal dipendente, viene igenizzato prima del riutilizzo dello stesso.
  • Durante l’arco della giornata, viene eseguita la pulizia e l’igenizzazione dell’intera reception, del bancone e delle attrezzature utilizzate per il lavoro del dipendente/collaboratore.
  • Nell’area di pertinenza è presente una postazione con gel igienizzante su base alcolica, a disposizione dei clienti.
  • Il cliente è obbligato ad indossare la mascherina protettiva quando accede alla zona in oggetto.
  • La cassetta medica è integrata con tutti i medicinali obbligatori richiesti dall’OMS, dal Governo, dalla Regione Siciliana e/o dal Dipartimento dell’ASP.
  • Chiediamo a tutti i nostri gentili ospiti (clienti) di rispettare e seguire le regole di sicurezza ed attenersi al presente protocollo in vigore.

RISTORANTE & PIZZERIA

  • Di seguito si elencano i punti e le linee guida, validi per il settore della ristorazione (ristorante & pizzeria), sito all’interno del Kamarina Resort:
  • Servizio attivo, anche ad asporto, tutti i giorni, dalle ore 12:30 alle ore 14:30 e dalle ore 19:30 alle ore 22:30.
  • Per tutti gli addetti ai lavori valgono i punti elencati sotto l’articolo “dipendenti & collaboratori”.
  • Nell’area di pertinenza è predisposta un’adeguata informazione, in lingua italiana e lingua internazionale (inglese), relativa alle misure di prevenzione.
  • A tutti i clienti può essere rilevata la temperatura corporea, prima dell’ingresso ai locali in oggetto, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°C.
  • Per garantire le distanze minime di sicurezza, l’ingresso ai locali è contingentato secondo gli spazi disponibili.
  • Tutti i tavoli ed i posti a sedere sono posizionati in modo da garantire la distanza minima di 1 metro tra i vari ospiti.
  • Giornalmente viene eseguita l’igenizzazione, la sanificazione e la pulizia delle attrezzature utilizzate per il lavoro, della sala ristorante/pizzeria, della cucina, della postazione pizzeria, dei pas (zone uscita piatti), del magazzino.
  • Nell’area di pertinenza è presente (almeno) una postazione con gel igienizzante su base alcolica, a disposizione dei clienti.
  • Il mancato utilizzo delle mascherine e/o delle visiere protettive trasparenti è consentito presso le casse e/o le postazioni per l’asporto solo ed esclusivamente in presenza di apposita barriera trasparente in modo da evitare il contatto tra cliente e dipendente/collaboratore della struttura.
  • Ove necessario, sul pavimento, sono posizionate linee per il mantenimento della distanza minima di sicurezza.
  • Si prega il gentile cliente di usare la mascherina protettiva fino al raggiungimento del proprio tavolo e di utilizzarla ogni qualvolta si allontani dallo stesso.
  • Chiediamo a tutti i nostri gentili ospiti (clienti) di rispettare e seguire le regole di sicurezza ed attenersi al presente protocollo in vigore.

BAR

  • Di seguito si elencano i punti e le linee guida, validi per il settore del bar & dell’american bar, siti all’interno del Kamarina Resort:
  • Servizio attivo, tutti i giorni, dalle ore 07:30 alle ore 01:00.
  • Per tutti gli addetti ai lavori valgono i punti elencati sotto l’articolo “dipendenti & collaboratori”.
  • Nell’area di pertinenza è predisposta un’adeguata informazione, in lingua italiana e lingua internazionale (inglese), relativa alle misure di prevenzione.
  • A tutti i clienti può essere rilevata la temperatura corporea, prima dell’ingresso ai locali in oggetto, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°C.
  • Per garantire le distanze minime di sicurezza, l’ingresso ai locali è contingentato secondo gli spazi disponibili.
  • Tutti i tavoli ed i posti a sedere sono posizionati in modo da garantire la distanza minima di 1 metro tra i vari ospiti.
  • Giornalmente viene eseguita l’igenizzazione, la sanificazione e la pulizia delle attrezzature utilizzate per il lavoro, della terrazza esterna e della sala interna, del bancone, del magazzino.
  • Nell’area di pertinenza è presente (almeno) una postazione con gel igienizzante su base alcolica a disposizione dei clienti.
  • Il mancato utilizzo delle mascherine e/o delle visiere protettive trasparenti è consentito presso le casse e/o le postazioni del bancone solo ed esclusivamente in presenza di apposita barriera trasparente in modo da evitare il contatto tra cliente e dipendente/collaboratore della struttura.
  • Ove necessario, sul pavimento, sono posizionate linee per il mantenimento della distanza minima di sicurezza.
  • Chiediamo a tutti i nostri gentili ospiti (clienti) di rispettare e seguire le regole di sicurezza ed attenersi al presente protocollo in vigore.

MINIMARKET & BAZAR

  • Di seguito si elencano i punti e le linee guida, validi per il settore del minimarket e per il settore del bazar, siti all’interno del Kamarina Resort
  • Servizio attivo, tutti i giorni, dalle ore 09:00 alle ore 13:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
  • Per tutti gli addetti ai lavori valgono i punti elencati sotto l’articolo “dipendenti & collaboratori”.
  • Nell’area di pertinenza è predisposta un’adeguata informazione, in lingua italiana e lingua internazionale (inglese), relativa alle misure di prevenzione.
  • A tutti i clienti può essere rilevata la temperatura corporea, prima dell’ingresso ai locali in oggetto, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°C.
  • Per garantire le distanze minime di sicurezza, l’ingresso ai locali è contingentato secondo gli spazi disponibili.
  • Giornalmente viene eseguita l’igenizzazione, la sanificazione e la pulizia delle attrezzature utilizzate per il lavoro, della zona circostante, dei banconi, dei magazzini.
  • Nell’area di pertinenza è presente (almeno) una postazione con gel igienizzante su base alcolica a disposizione dei clienti.
  • Il mancato utilizzo delle mascherine e/o delle visiere protettive trasparenti è consentito presso le casse e/o le postazioni del bancone solo ed esclusivamente in presenza di apposita barriera trasparente in modo da evitare il contatto tra cliente e dipendente/collaboratore della struttura.
  • Ove necessario, sul pavimento, sono posizionate linee per il mantenimento della distanza minima di sicurezza.
  • Chiediamo a tutti i nostri gentili ospiti (clienti) di rispettare e seguire le regole di sicurezza ed attenersi al presente protocollo in vigore.

SERVIZIO SPIAGGIA

  • Di seguito si elencano i punti e le linee guida, validi per il servizio spiaggia operativo presso il Kamarina Resort:
  • Servizio attivo, tutti i giorni, dalle ore 09:00 alle ore 19:30.
  • Per tutti gli addetti ai lavori valgono i punti elencati sotto l’articolo “dipendenti & collaboratori”.
  • Nell’area di pertinenza è predisposta un’adeguata informazione, in lingua italiana e lingua internazionale (inglese), relativa alle misure di prevenzione.
  • Gli ombrelloni sono posizionati in modo da garantire una superficie di 10 metri quadrati per ogni postazione (ombrellone e onduline).
  • Giornalmente viene eseguita l’igenizzazione, la sanificazione e la pulizia delle varie postazioni (ombrellone e onduline).
  • I pedalò, le canoe, le pagaie, i giubbotti salvagente utilizzati dai gentili ospiti vengono igienizzati e sanificati prima del nuovo riutilizzo degli stessi da parte di altri ospiti.
  • Chiediamo a tutti i nostri gentili ospiti (clienti) di rispettare e seguire le regole di sicurezza come da regolamento spiaggia posizionato all’ingresso dell’area in oggetto e di attenersi al presente protocollo in vigore.

PISCINA

  • Per la stagione estiva 2021 le due piscine (per grandi e piccini) rimarranno chiuse.
  • Chiediamo a tutti i nostri gentili ospiti (clienti) di rispettare e seguire le regole di sicurezza ed attenersi al presente protocollo in vigore.

PULIZIA & SANIFICAZIONE APPARTAMENTI

  • Di seguito si elencano i punti e le linee guida, validi per la pulizia e la sanificazione degli appartamenti che verranno occupati presso il Kamarina Resort:
  • Per tutti gli addetti ai lavori valgono i punti elencati sotto l’articolo “dipendenti & collaboratori”.
  • All’inizio di ogni periodo di soggiorno (sabato) l’appartamento viene pulito con prodotti autorizzati, utilizzando prevalentemente prodotti “usa e getta” (carta, panni, strofinacci, ecc.) e successivamente viene sanificato.

LUOGHI COMUNI

  • Di seguito si elencano i punti e le linee guida, validi per la pulizia e la sanificazione dei vari luoghi comuni presenti all’interno del Kamarina Resort:
  • Per tutti gli addetti ai lavori valgono i punti elencati sotto l’articolo “dipendenti & collaboratori”.
  • In tutti i luoghi comuni quali reception, piazzette, punti di ritrovo, terrazza centrale (zona bar), zona ristorante/pizzeria, zona campi sportivi, zona anfiteatro e comunque ove necessario, sono presenti postazioni con gel igienizzante su base alcolica al servizio dei clienti.
  • In tutti i luoghi comuni quali reception, piazzette, punti di ritrovo, terrazza centrale (zona bar), zona ristorante/pizzeria, zona spiaggia, zona campi sportivi, zona anfiteatro e comunque ove necessario, sono presenti cartelloni informativi, in lingua italiana e in lingua internazionale (inglese), relativi alle misure di sicurezza.
  • Tutti i luoghi comuni vengono puliti ed igienizzati giornalmente.
  • Chiediamo a tutti i nostri gentili ospiti (clienti) di rispettare e seguire le regole di sicurezza ed attenersi al presente protocollo in vigore

ANIMAZIONE & SPORT & MEETINGS

  • Di seguito si elencano i punti e le linee guida, validi per lo svolgimento dell’attività di animazione presente all’interno del Kamarina Resort:
  • Per tutti gli addetti ai lavori valgono i punti elencati sotto l’articolo “dipendenti & collaboratori”.
  • E’ vietato, in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento, creare assembramenti e si deve impostare tutto il necessario per potere garantire la distanza minima di sicurezza di almeno 1 metro.
  • Nell’area dell’anfiteatro è presente (almeno) una postazione con gel igienizzante su base alcolica a disposizione dei clienti.
  • Gli incontri, gli aperitivi e i giochi vengono organizzati, a seconda dell’affluenza della clientela, in diverse postazioni al fine di garantire la minima distanza minima di sicurezza di minimo 1 metro. Lo stesso vale anche per eventuali clienti in fila (per esempio per aperitivi o giochi).
  • Viene individuata di volta in volta, la zona relativa ai giochi, agli incontri, agli spettacoli serali e/o qualsiasi altra forma di intrattenimento dei clienti in base al numero di ospiti presenti, garantendo la distanza minima di sicurezza di 1 metro.
  • Miniclub e Junior club regolarmente attivi, fermi restando le misure di sicurezza imposte e pertanto orari e modalità potrebbero subire cambi in base all’affluenza giornaliera di persone partecipanti.
  • Intrattenimento diurno e serale regolarmente attivo.
  • Giornalmente viene igenizzata e sanificata della zona anfiteatro.
  • Il materiale o l’oggetto (racchette, palline, bocce, giochi di società, ecc.), utilizzato dal cliente, viene igenizzato prima del riutilizzo dello stesso.
  • Campi sportivi quali tennis e calcetto (in presenza di operatore di animazione) sono regolarmente utilizzabili.
  • In riferimento agli attuali DPCM e restrizioni, sono vietati i balli di gruppo e la discoteca.
  • Chiediamo a tutti i nostri gentili ospiti (clienti) di rispettare e seguire le regole di sicurezza ed attenersi al presente protocollo in vigore.

CONTROLLO & GUARDIANIA

  • Di seguito si elencano i punti e le linee guida, validi per lo svolgimento del controllo sulla sicurezza degli ospiti e della guardiania della struttura, presenti all’interno del Kamarina Resort:
  • Per tutti gli addetti ai lavori valgono i punti elencati sotto l’articolo “dipendenti & collaboratori”.
  • Gli addetti ai lavori controllano che tutti i dipendenti/collaboratori della struttura, nonché i clienti in soggiorno, seguano e rispettino le linee guida oggetto del presente documento.
  • Non è consentito l’accesso alla struttura da parte di conoscenti, amici e parenti degli alloggiati (sia affittuari che multiproprietari).
  • Chiediamo a tutti i nostri gentili ospiti (clienti) di rispettare e seguire le regole di sicurezza ed attenersi al presente protocollo in vigore.

CLIENTI

  • Di seguito si elencano i punti e le linee guida, validi per i clienti che saranno presenti al Kamarina Resort:
  • A tutti i clienti in arrivo può essere controllata, presso la postazione di guardiania primaria (gazebo esterno al Kamarina Resort), la temperatura corporea a mezzo di termometro digitale. Nel caso in cui la temperatura corporea del cliente dovesse risultare pari o superiore a 37,5°C, sarà inibito, allo stesso, l’ingresso al Kamarina Resort e sarà, immediatamente, contattato il direttore e/o il capo villaggio i quali, a loro volta, decideranno sulle precauzioni da prendere per ogni specifico caso.
  • Durante la propria permanenza, il cliente deve immediatamente e tempestivamente comunicare l’eventuale innalzamento della propria temperatura corporea (da 37,5°C in poi). Si specifica che Kamarina Resort mette a disposizione, presso la propria reception, presso il bar centrale, presso il ristorante e presso il desk animazione diversi termometri.
  • Non è consentito l’accesso alla struttura da parte di conoscenti, amici e parenti degli alloggiati (sia affittuari che multiproprietari).
  • Chiediamo a tutti i clienti di aiutarci nelle impostazioni necessarie a garantire la sicurezza propria, quella degli altri ospiti e quella del nostro personale.

PRENOTAZIONI

  • Nel caso in cui il cliente, prima della partenza, dovesse venire in contatto (speriamo assolutamente di no) con il virus Covid-19 o nel caso in cui il Governo, la Regione Siciliana o la Regione di residenza del cliente dovesse emanare dei DPCM o dei protocolli per i quali il cliente sarà impossibilitato a poter raggiungere il Kamarina Resort per trascorrere le proprie vacanze prenotate, consegneremo un “voucher” pari all’importo dell’acconto versato da poter utilizzare durante la prossima stagione estiva 2022. Garantiamo la nostra piena disponibilità a trovare una soluzione per qualsiasi caso particolare che si dovesse presentare.

BONUS VACANZA

  • Il Kamarina Resort non aderisce al “bonus vacanza” proposto dal Governo Italiano.

GENERALE – SEGNALETICA – PRIVACY

  • Pur mettendo in primo piano la sicurezza e la tranquillità di tutti (clienti e dipendenti/collaboratori) ci atteniamo alle disposizioni relative alla legge sulla privacy.
  • In relazione al DPCM del 16-08-2020, tutti gli ospiti, tutti i dipendenti e tutti i collaboratori del Kamarina Resort hanno l’obbligo di utilizzo della mascherina dalle ore 18:00 alle ore 06:00 sull’intero territorio nazionale negli spazi pubblici (piazze, larghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche si possano formare assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.
  • Di seguito elenchiamo il cartellone, con le informazioni relative alle misure di prevenzione, posizionato in vari punti della struttura e validi per tutte le persone (clienti, dipendenti e collaboratori) presenti al Kamarina Resort .

Il Kamarina Resort e tutto lo staff garantisce di impegnarsi al 100% affinché i gentili ospiti trascorrano una serena e tranquilla vacanza all’insegna del meritato periodo di vacanza, relax e divertimento.