COMUNICAZIONE DEL 04-08-2021 – RIF. GREEN PASS

Gentili clienti,

Come sicuramente già saprete, in data 23 luglio 2021 il Consiglio dei Ministri ha emanato un nuovo “Decreto Legge”, che entrerà in vigore a partire dal 06 agosto 2021, avente per oggetto:

“MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 E PER L’ESERCIZIO IN SICUREZZA DI ATTIVIT’ SOCIALI ED ECONOMICHE (cd GREEN PASS)

Si specifica, innanzitutto, che il “GREEN PASS” ha validità in uno dei seguenti casi:

  • dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione del vaccino (basta anche la sola prima dose);
  • a seguito di un tampone eseguito entro le 48 ore precedenti;
  • per guarigione da Covid-19 avvenuta nei sei mesi precedenti;

Considerato che nel decreto, sopra citato, non sono ben chiare alcune impostazioni relative alle strutture ricettive, il Kamarina Resort ha richiesto delucidazioni a diversi Enti, cosi come varie associazioni di categoria hanno richiesto delucidazioni specifiche al Governo.

In attesa di eventuali sviluppi e/o delucidazioni e/o chiarimenti in merito, Vi comunichiamo che attualmente non è necessario esibire il GREEN PASS per potere accedere alla struttura e pertanto non sarà necessario esibire la certificazione al check-in, bensì la certificazione in oggetto risulta (attualmente) essere obbligatoria, per tutte le persone dai 12 anni in poi, esclusivamente per potere accedere ad alcune aree specifiche cosi come riportato nel decreto di cui sopra e cioè:

  • Servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio, per il consumo al tavolo, al chiuso;
  • Spettacoli aperti al pubblico ed eventi, anche all’aperto;

Vi informiamo che tutto lo staff del Kamarina Resort è vaccinato (alcuni con la prima dose e molti con le due dosi) e che quest’anno abbiamo ampliato gli spazi all’aperto, creando pedane e terrazze al centro servizi, in modo da potere aumentare maggiormente il distanziamento affinché possiate trascorrere La Vs meritata vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

A Voi, nostri gentili clienti in soggiorno, chiediamo solo ed esclusivamente di aiutarci ad impostare il tutto al meglio, attenendoVi alle nuove direttive imposte dal Governo e seguendo le regole generali del Kamarina Resort come da protocollo interno presente sul nostro sito ufficiale.

Si comunica infine che eventuali aggiornamenti relativi alla presente comunicazione saranno pubblicati tempestivamente sul nostro sito ufficiale e in caso, saranno comunicati, altresì, dal nostro personale addetto anche durante il Vs soggiorno al Kamarina Resort.

Kamarina Resort

La direzione