FAQ relative a Emergenza Covid-19

Di seguito elenchiamo le risposte alle FAQ (domande ricorrenti) ricevute dai clienti.

(aggiornato al 19 aprile 2020)

QUANDO APRITE?

Ad oggi il Governo e/o la Regione Sicilia non ha ancora deciso quando il Kamarina Resort (cosi come tutte le altre strutture turistiche sul territorio) potrà riaprire i propri cancelli al pubblico, ma quello che Vi possiamo confermare è che, recentemente, il Presidente della Regione Sicilia, ha emanato un’ordinanza regionale che prevede, tra i vari punti, la possibilità per gli stabilimenti balneari di tornare al lavoro in modo da potere sistemare le spiagge in previsione della stagione estiva.

Le attuali restrizioni nazionali saranno in vigore fino al 03 maggio 2020, ma nei prossimi giorni il governo dovrebbe emanare un nuovo decreto, pertanto restiamo in attesa di nuove indicazioni.

Una cosa è sicura: il Kamarina Resort si farà trovare pronto, in prima linea per Voi, per farVi passare una meritata vacanza.

Sarà nostra cura tenervi, tempestivamente, aggiornati su eventuali notizie ufficiali in merito.

COSA AVETE PREVISTO PER LA SICUREZZA DEI CLIENTI DURANTE L’ESTATE 2020?

Il Kamarina Resort e tutte le società ad esso collegate (Gestur S.r.l. & 3D-Holding S.r.l.), hanno predisposto e messo in atto un accurato protocollo interno contenente molteplici linee guida relative, in primis, alla sicurezza dei propri gentili ospiti, durante il soggiorno, nell’estate 2020.

Come tutte le altre strutture turistiche sul territorio nazionale, anche noi siamo in attesa di ricevere le eventuali linee guida integrative per il turismo da parte del Governo e/o della Regione Sicilia, le quali, se già non da noi previste, saranno tempestivamente ed immediatamente integrate nel nostro protocollo interno.

Vi possiamo tranquillamente garantire di avere previsto e preventivato tutti gli aspetti relativi alle sanificazioni, alle distanze di sicurezza, agli anti-assembramenti, alla gestione del personale, alle schede di controllo, alle postazioni con gel igienizzante, ai percorsi, ecc. ecc.

È POSSIBILE RICEVERE UN VOSTRO PREVENTIVO?

Si, certo.

La preghiamo di inserire i dati richiesti nell’apposito form presente sul nostro sito ufficiale, www.kamarina.it , oppure di mandare un’email di richiesta a info@kamarina.it segnando il periodo richiesto, il numero di persone in soggiorno ed eventuali richieste speciali (piano terra o primo piano, fronte mare, appartamento con o senza aria condizionata, ecc.).

Sarà nostra cura, appena ricevuta la Sua richiesta, inviare tempestivamente il relativo preventivo.

È POSSIBILE (GIA’) CONFERMARE UNA PRENOTAZIONE?

Si, certo.

Può tranquillamente confermare la Sua richiesta di prenotazione a mezzo telefono (al numero 0932-826003) oppure a mezzo email (a info@kamarina.it ).

Sarà nostra cura inviarLe la nostra relativa conferma di prenotazione con i vari dati.

SE PRENOTO, ENTRO QUANTO TEMPO DEVO VERSARE L’ACCONTO?

Richiediamo il versamento dell’acconto entro 10 giorni dalla nostra conferma di prenotazione che Le sarà inviata a mezzo email.

COSA SUCCEDE SE DISDICO LA PRENOTAZIONE DOPO AVER VERSATO L’ACCONTO?

Riteniamo che se un cliente effettua una prenotazione con il relativo versamento dell’acconto richiesto, questo vuol dire che lo stesso desidera fortemente venire in vacanza da noi.

Riteniamo, altresì, che gli avvenimenti gravi e/o improrogabili, siano la causa relativa all’eventuale disdetta di prenotazione da parte del cliente.

Ciò premesso, nei casi di eventuale disdetta della prenotazione, il Kamarina Resort ha da sempre predisposto una serie di azioni a tutela del cliente quali per esempio la consegna di un “voucher” per importo pari all’acconto versato, da potere utilizzare nella stagione in corso, oppure un “voucher” per importo pari all’acconto versato, da potere utilizzare nella stagione estiva successiva, oppure in casi estremi (malattia, ricoveri, ecc.) il rimborso parziale/totale dell’acconto versato, oppure, infine, un mix di voucher e rimborso.

Siamo consapevoli del fatto che le attuali restrizioni emanate dal Governo, possano aumentare la probabilità, da parte del cliente, di dovere disdire la prenotazione in essere e pertanto abbiamo esteso (pur non essendo colpa nostra o volontà del cliente) quanto da noi già predisposto in passato, anche per i seguenti casi:

  • Il Governo e/o la Regione Sicilia e/o la Regione di residenza del cliente, emani un provvedimento di “lock-down”, per il quale, pertanto, non si può né entrare o uscire dalle regioni in oggetto;
  • Il clienti dimostri di non avere più a disposizione le giornate feriali;

POSSO SPOSTARE LE DATE DEL SOGGIORNO PRENOTATO?

Si, certo.

Se desidera cambiare periodo di vacanza, La preghiamo volerci inviare relativa email a info@kamarina.it , menzionando il “nuovo” periodo richiesto.

Le assicuriamo e garantiamo, sin d’ora, che faremo l’impossibile per poter confermare il cambio periodo richiesto, proponendoLe (nel caso in cui sia necessario) il nuovo preventivo, prima della definitiva conferma di cambio periodo.

Nell’ipotesi in cui, secondo disponibilità (che controlleremo nel momento della Sua richiesta), non fosse possibile confermare il cambio periodo richiesto, sarà nostra cura trovare, di comune accordo, una soluzione alternativa.

ALL’APERTURA DELLA STAGIONE ESTIVA 2020, SARANNO APERTI BAR E RISTORANTE?

Secondo le direttive ad oggi in vigore, certamente si.

Non solo il bar e il ristorante, ma anche la pizzeria, il minimarket e il bazar saranno regolarmente operativi.

Per tutti i servizi elencati, abbiamo predisposto diverse misure sulla sanificazione degli spazi, sulla distanza di sicurezza, sull’anti-assembramento, sulle postazioni con gel igienizzante e sulla sicurezza degli addetti ai lavori.

Per il ristorante, per la pizzeria e per il minimarket, abbiamo previsto, altresì, l’eventuale possibilità di consegna in appartamento dei pasti e della spesa che si potranno ordinare telefonicamente o con WhatsApp o con sms.

Il servizio di consegna in appartamento, sopra descritto, sarà previsto, possibilmente, anche nel caso in cui il Governo e/o la Regione Sicilia non autorizzi la riapertura di uno o più servizi in oggetto, in presenza di pubblico.

Dal canto nostro ce la stiamo mettendo tutta e rimaniamo in attesa di conoscere le eventuali ulteriori linee guida che il Governo e/o la Regione Sicilia emanerà.

ALL’APERTURA DELLA STAGIONE ESTIVA 2020, SARANNO PRESENTI ANIMAZIONE & MINICLUB?

Secondo le direttive ad oggi in vigore, certamente si.

Abbiamo organizzato le modalità e individuato gli spazi per l’intrattenimento diurno e serale, il tutto stilato in un apposito programma, garantendo le misure sulla sanificazione degli spazi, sulla distanza di sicurezza, sull’anti-assembramento, sulle postazioni con gel igienizzante e sulla sicurezza degli addetti ai lavori.

Per il miniclub abbiamo già previsto la presenza di più operatrici (o operatori) del settore in modo da potere garantire maggiormente la sicurezza dei bambini, anche diversificando gli spazi, in caso di necessità, per un maggiore e migliore controllo.

Dal canto nostro ce la stiamo mettendo tutta e rimaniamo in attesa di conoscere le eventuali ulteriori linee guida che il Governo e/o la Regione Sicilia emanerà.

ALL’APERTURA DELLA STAGIONE ESTIVA 2020, SARANNO OPERATIVI SERVIZIO SPIAGGIA E PISCINA?

Secondo le direttive ad oggi in vigore, certamente si.

L’ampia spiaggia sabbiosa e gli ampi spazi circostanti la zona della piscina ci permettono di potere garantire le misure sulla distanza di sicurezza e sull’anti-assembramento.

Abbiamo predisposto, altresì, diverse misure sulla sanificazione delle attrezzature, sulle postazioni con gel igienizzante e sulla sicurezza degli addetti ai lavori.

Dal canto nostro ce la stiamo mettendo tutta e rimaniamo in attesa di conoscere le eventuali ulteriori linee guida che il Governo e/o la Regione Sicilia emanerà.

ALL’APERTURA DELLA STAGIONE ESTIVA 2020, SARANNO FRUIBILI I CAMPI SPORTIVI?

Secondo le direttive ad oggi in vigore, riteniamo che il campo da calcetto ed il campo da pallavolo non potranno essere utilizzati perché sarà impossibile potere garantire la distanza di sicurezza e l’anti-assembramento.

Il campo di calcetto (in erba sintetica), essendo un campo polivalente, sarà trasformato in campo da tennis, mentre stiamo studiando la possibilità di trasformare il campo da pallavolo in campo da “mini-tennis” per bambini del miniclub (ad oggi non confermato).

COME LA STATE VIVENDO QUESTA EMERGENZA?

Siamo fiduciosi che presto passerà la situazione surreale nella quale ci siamo, tutti, ritrovati catapultati e che potremo tornare alla vita “normale”, seppur con le dovute e necessarie misure di sicurezza.

Vediamo sempre il lato positivo e pertanto come si suol dire: cambiare vuol dire migliorare.

Ringraziamo tutte le istituzioni che stanno lavorando giorno e notte per garantire la nostra sicurezza e la nostra incolumità.

Al momento dobbiamo continuare a essere forti e continuare a dire: “iorestoacasa”

Presto potremo dire: “iosonoakamarina”

Avete un’altra domanda?